L’innovazione è l’elemento prioritario della nostra visione del futuro

Chi siamo

La capacità di cambiare

CDR Italia è oggi la realtà italiana tecnologicamente più avanzata nel campo della rigenerazione e ricostruzione di radiatori, scambiatori di calore e filtri antiparticolato per autoveicoli e industrie.
Ci proponiamo al mercato come partner per le aziende e ogni nostra azione è spinta dalla passione per l’eccellenza e dal deciso impegno a sviluppare le migliori soluzioni per i nostri clienti. L’innovazione è l’elemento prioritario della nostra visione del futuro. L’area R&S Technology è dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie. Quest’area è inoltre dedicata alla costruzione di radiatori e scambiatori “su misura”.

LA NOSTRA STORIA

Da oltre 50 anni al servizio dei clienti

La storia dell’azienda ha inizio nei primi anni Sessanta quando Giovanni Balsamo, padre degli attuali proprietari Gaetano e Michele, apre un’officina con l’obiettivo di creare una piccola eccellenza da lasciare ai figli che, ancora giovanissimi, nel 1981 rilevano l’attività e fondano La Casa del Radiatore con una mission chiara: creare un punto di riferimento per le officine di manutenzione mezzi e per le aziende di trasporto, alle quali offrire assistenza per la riparazione e costruzione di radiatori e scambiatori di calore, su tutto il territorio nazionale. Negli anni a seguire l’azienda è cresciuta e si è sviluppata. Nel 2011 nasce la divisione Industrie e l’Azienda cambia nome in CDR Italia.

MISSION E VISION

Innovazione al servizio della qualità

Con il coraggio che non può mancare a coloro che fanno impresa, abbiamo saputo coniugare l’osservazione e l’ascolto con la capacità di visione e lettura del contesto, ma non solo… Negli anni abbiamo puntato su quello che “credevamo” di vedere, scommettendo proprio sul futuro. I risultati oggi ci danno ragione, ma non ci accontentiamo. Lavoriamo per aggiornare costantemente le nostre soluzioni e per offrire alla nostra clientela prodotti e servizi capaci di adattarsi alle loro esigenze professionali in termini di innovazione, qualità, funzionalità e sicurezza. Pensiamo che le organizzazioni eccellenti siano quelle che credono nel miglioramento costante e nella capacità di cambiamento. Siano quelle che trovano nel cambiamento la capacità di coniugare valori ed efficienza imprenditoriale.

IL VALORE DELLE PERSONE

Formazione e certificazioni

Il patrimonio di CDR è costituito dai principi d’impresa e dalle persone che li attuano quotidianamente. Per questo, lo sviluppo professionale e personale delle nostre risorse è un fattore chiave per la crescita dell’azienda. La nostra struttura è composta da oltre 40 persone, divise in aree con competenze professionali specifiche. CDR è, di fatto, la somma del valore di ogni componente del suo staff. Formazione, certificazioni e creazione di valore attraverso i servizi: un investimento costante negli anni che ha permesso di qualificare l’attività. CDR ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2003. Oggi la certificazione è adeguata alla nuova normativa UNI EN ISO 9001/2015. I tecnici CDR sono certificati con qualifiche specialistiche di: Saldatore e Brasatore.