Radiatore intasato sintomi: otturato e sporco

CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 1

Cosa fare nel caso del radiatore intasato sintomi?
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Affidati agli esperti meccanici CDR nel risolvere il problema radiatore intasato, con il sistema brevettato esclusivo SuperAction® (garantito 3 anni).

CDR risolve problema radiatore intasato sintomi a partire da 100

Radiatore intasato sintomi

 

Radiatore sporco sintomi: vediamo insieme come capirlo

Ad intasare il radiatore auto otturato potrebbe anche essere il liquido di raffreddamento magari per via del calore stesso o del calcare.

Di fatto nel radiatore riscaldamento auto otturato si potrebbe anche sviluppare la corrosione all’interno delle alette di raffreddamento o di custodia, che causerà perdite di liquido refrigerante visibili.

Radiatore intasato sintomi: attenzione

Le perdite infatti, anche se di poca rilevanza, non sono mai da sottovalutare, perchè con il tempo potrebbero sempre peggiorare e danneggiare ulteriormente il radiatore fino a romperlo definitivamente. Anche il radiatore intasato insieme alle parti del sistema refrigerante potrebbero causare un malfunzionamento alla pompa dell’acqua perchè il liquido non potrebbe circolare nella maniera corretta.

Infatti se il liquido non può circolare liberamente e quindi non può compiere il suo lavoro, potrà verificarsi un surriscaldamento facendo arrivare il refrigerante nel vano dell’olio motore causando gravi danni al motore stesso.

Come si cambia il liquido del radiatore?

Una volta individuata la vaschetta di espansione (una vaschetta normalmente in plastica e di colore bianco), il cui scopo è quello di poter rendere visibile il livello del liquido, situata sotto il rabbocco che deve stare entro e non oltre le due/tre tacche, occorre diluire il liquido di antigelo con acqua, se serve, lo si può capire leggendo bene le istruzioni.

Sulla confezione infatti, a seconda dell’acquisto, è indicato fino a quale temperatura il prodotto è efficace. Non è mai consigliato diluire il liquido con l’acqua del rubinetto, almeno che non venga riportata la scritta contenente l’anticalcare, diversamente andrà diluito con acqua demineralizzata.

Un altro accorgimento importante è fare attenzione al materiale di cui si compone il motore: se di alluminio servirà un prodotto a base organica, se di ghisa, un liquido a base inorganica.

Esistono liquidi per la sostituzione completa?

Si certamente, in commercio esistono liquidi specifici per la sostituzione completa, oppure quelli solo il per il rabbocco. Se però si ha la necessità di dover aggiungere quantità importanti, occorre fare attenzione che entrambi i liquidi, quindi sia quello nuovo che quello vecchio, presentino le medesime caratteristiche.

Pertanto il consiglio importante e sempre valido è quello di leggere sempre prima le etichette dei prodotti che si intendono utilizzare.

Radiatore otturato ancora non sai cosa fare?

Se il tuo radiatore è intasato, rivolgiti a CDR Italia, soluzione e potenziamento per la tua vettura, ecco perchè in qualsiasi momento puoi rivolgerti all’esperienza dei professionisti per il radiatore auto intasato.

Inoltre l’azienda si occupa anche della costruzione di radiatori e scambiatori “su misura” e alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie.

CDR è l’azienda leader in Italia che da anni offre soluzioni innovative sempre dalla parte del cliente per offrire la risposta chiara ad ogni richiesta personalizzata. Fidati di chi sa fare il proprio mestiere e di chi è sempre dalla tua parte per proporti la soluzione più idonea alle tue esigenze e alle tue problematiche.

Radiatore intasato sintomi: rivolgiti a CDR

CDR Italia sono veramente i migliori su tutto il territorio con le migliori garanzie sempre a portata di mano. Puoi contattare CDR Italia online, sia contattando al numero fisso oppure tramite mail, un’operatore professionista sarà sempre in grado di risponderti e di fissare subito un appuntamento.

Post Correlati

Call Now Button
Apri WhatsApp
💬 Ciao, hai bisogno di informazioni?
👋 Ciao, hai bisogno di informazioni?