Assistenza SOS H24 su tutto il territorio italiano

Innovazione e ricerca al servizio dei clienti

In linea con la propria filosofia aziendale orientata al risparmio ed alla salvaguardia dell’ambiente, CDR Italia ha brevettato una serie di interventi esclusivi sviluppati grazie all’area R&S Technology dedicata alla costruzione di radiatori e scambiatori “su misura” e alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie.
SuperAction® è l’intervento di rigenerazione completa per radiatori e scambiatori di calore utilizzato sia in ambito automotive che industriale.
SuperInfles® e SuperFlus® sono gli interventi di potenziamento per radiatori e scambiatori di calore progettati per aumentare rispettivamente la capacità di raffreddamento e la flessibilità per risolvere problematiche legate alle rotture dovute a condizioni di lavoro estreme.
SuperCleaner® è l’intervento pensato specificatamente per la rigenerazione integrale dei filtri antiparticolato.

SERVIZI ESCLUSIVI E BREVETTATI

SuperAction® è l’intervento di rigenerazione esclusivo, progettato e brevettato da CDR Italia.
Durante la fase di rigenerazione il prodotto viene interamente smontato in tutte le sue parti, dissaldato, rettificato e pulito con speciali sostanze detergenti. I singoli componenti vengono poi sabbiati, trattati con prodotti che ne aumentano la resistenza alla corrosione e all’usura per poi essere successivamente risaldati, rinforzati, rimontati e riverniciati in modo da far tornare il prodotto come nuovo. L’intero processo di rigenerazione SuperAction è testato con appositi macchinari che ne garantiscono l’affidabilità.

Vantaggi: aumenta la durata dello scambiatore di calore con un evidente risparmio di tempo sulle manutenzioni e sulle riparazioni.

Garanzia: 1 anno

Certificazioni: i tecnici CDR sono certificati con qualifiche specialistiche di saldatore e brasatore

Innovazione e ricerca al servizio dei clienti

SuperFlus® e SuperInfles® sono interventi di sostituzione e potenziamento della massa radiante. Durante la fase di sostituzione il prodotto (radiatore o scambiatore di calore) viene smontato in tutte le sue parti, viene tolta la massa radiante esistente e viene sostituita con la nuova progettata e brevettata da CDR. La massa radiante di SuperFlus® potenzia la capacità di raffreddamento e aumenta la capacità di resistenza del radiatore in condizione estreme di lavoro come alte temperature, polvere, sporco etc. La massa radiante di SuperInfles® potenzia la flessibilità del materiale. È progettata per aumentare la capacità di resistenza alle più elevate sollecitazioni e vibrazioni. I processi di sostituzione e potenziamento sono testati con appositi macchinari che ne garantiscono l’affidabilità. È possibile realizzare masse radianti a doppio potenziamento SuperFlus + SuperInfles.

Vantaggi: risolve le problematiche legate alla rottura del radiatore dovuta a condizione estreme di lavoro.

Garanzia: fino a 3 anni

Made in Italy: a garanzia delle attività tutti i prodotti e i materiali utilizzati sono 100% Made in Italy.

Le nuove normative vigenti in materia di emissioni di polveri sottili in atmosfera hanno imposto una rapida evoluzione degli impianti di scarico. CDR Italia, in linea con la propria filosofia aziendale orientata al risparmio ed alla salvaguardia dell’ambiente, ha brevettato l’intervento esclusivo SuperCleaner® pensato specificatamente per la rigenerazione dei filtri antiparticolato.

Vantaggi: riduzione delle emissioni PM10 (polveri sottili) e risparmio fino all’80% sulle spese di sostituzione del filtro.

Garanzia: 12 mesi o 40.000 Km

Oltre alle attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie l’area R&S Technology è specificatamente dedicata alla realizzazione di prodotti su campione o disegno.

  • Realizziamo radiatori ad acqua, intercooler e scambiatori di calore di qualsiasi misura senza limiti di peso o dimensioni, in qualsiasi metallo come alluminio, acciaio inox, ottone e rame per impianti ad olio, vapore, aria e gas.
  • Ricostruiamo o realizziamo radiatori, batterie, fasci tubieri, intercooler, aircooler in acciaio, alluminio, rame, ottone per impianti olio vapore acqua, aria, gas, batterie alettate, refrigeranti, scambiatori a piastre e torri di raffreddamento.
  • Ricostruiamo o realizziamo radiatori per modelli introvabili con particolare attenzione al mercato “Auto d’epoca”.

Garanzia: fino a 3 anni

Per garantire un servizio attento e puntuale o per sopperire alle sostituzioni di emergenza, CDR Italia mette a disposizione dei suoi clienti un ampio magazzino di radiatori nuovi di tutte le marche con sconti fino al 50%.